Il Reiki è una disciplina spirituale basata su attivazioni energetiche, attraverso le quali diventiamo canali di energia cosmica. “Reiki” è un termine giapponese che significa “energia vitale universale”, formato da due concetti: “rei” e “ki”. Il primo simboleggia l’energia universale, che può essere definita come forza
spirituale. Il secondo, invece, simboleggia l’energia che scorre nel nostro corpo che può essere definita come forza interiore.
Questa semplice disciplina ci consente di trattare noi stessi e trattare gli altri utilizzando solamente le nostre mani.
Il Reiki non opera in contrasto con le terapie convenzionali né pretende di sostituirsi ad esse. Molti medici e psicologi dopo aver praticato loro stessi Reiki lo consigliano ai loro pazienti, affinché ne traggano benefici. Il Reiki ha l’intento di raggiungere una grande armonizzazione interiore, un benessere fisico e mentale. Praticare il Reiki ci rende più vivi, più energetici e più positivi. Ci rende più aperti a consentire che l’energia vitale prevalga sulla malattia, liberandoci da quel senso illusorio di separazione dal Tutto, facendo emergere in noi la consapevolezza di essere un tutt’uno con l’Universo.