Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita di Chiara Cesarini titolare del sito www.chiaracesarini.it

1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Chiara Cesarini ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Chiara Cesarini. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di chiara cesarini al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.chiaracesarini.it

2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Chiara Cesarini mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di Chiaracesarini.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3 Prezzi

Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.chiaracesarini.it sono da intendersi IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

4 Immagini

Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5 Modalità di pagamento

5.1 Paypal Acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

6. Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni Customer care

6.1 Chiara Cesarini può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano e nei paesi facenti parte dell’Unione Europea. È esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

6.2 Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo. Il documento potrà essere scaricato dalla sezione specifica all’ interno del proprio account sul sito www.chiaracesarini.it NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Chiara Cesarini in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati alla Customer care entro e NON oltre 15 giorni dall’avvenuta consegna.

6.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

7 Disponibilità prodotti

Su www.chiaracesarini.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni: – evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione; – contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l’evasione dell’ordine, o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.

8 Diritto di recesso

8.1 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Chiara Cesarini un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.3.

8.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Chiara Cesarini una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Chiara Cesarini, Piazzale Enrico Fermi,16 int. 1 piano terra 80040 San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) Italia entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.

8.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; – non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; – a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Chiara Cesarini darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – Chiara Cesarini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, chiara Cesarini provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Chiara Cesarini provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o Paypal, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).

8.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Chira Cesarini accerti: – la mancanza di elementi integranti del prodotto; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Chiara Cesarini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9 Garanzie

I prodotti acquistati www.lapapaverina.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovranno essere segnalate entro 15 giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a Chiara Cesarini, essere completo dell’imballo e di tutta l’ accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Chiara Cesarini la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione. Chiara Cesarini si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento contrassegno, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

10 Privacy

10.1 I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè: – per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti; – per eseguire obblighi di legge; – per esigenze di tipo operativo e gestionale; – per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela; – per finalità di marketing operativo e strategico; – per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali. I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Chiara Cesarini garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Chiara Cesarini. NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.

10.2 Il sito www.chiaracesarini.it, per migliorare l’esperienza di navigazione, fa utilizzo cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione si presta il consenso all’uso dei cookies.

11 Copyright

Tutti i contenuti presenti su www.chiaracesarini.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.chiaracesarini.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Chiaracesarini.it alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

12 Reclami

12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Chiara Cesarini Piazzale Enrico Fermi,16 int. 1 piano terra 80040 San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o form di contatto del sito.

12.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Chiara Cesarini tramite l’apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

13 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Chiara Cesarini s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

14 Ulteriori approfondimenti

Chiara Cesarini crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue: – accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione; – Chiara Cesarini non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti; – nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici; – le informazioni pubblicate su www.chiaracesarini.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali; – i consigli riportati su www.chiaracesarini.it o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico; – si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio. Acquistare su www.chairacesarini.it comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni elencati.

Spedizione gratuita per ordini di importo maggiore a € 60
Garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati Ignora

WhatsApp chat

Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Integratori Alimentari

La linea personalizzata di integratori alimentari, a base di fitoestratti, è realizzata dai laboratori della Denpas, azienda leader nel settore. I fitoestratti liquidi nascono come integratori alimentari di altissima qualità e concentrazione. Ogni sinergia di fitoestratti è formulata per donare una serie di benefici e per ritrovare forma fisica, eliminare le tossine e perdere massa grassa. In ogni preparato troverai erbe fresche, fitoestratti secchi, oli essenziali, estratti acquosi concentrati e lavorati per salvaguardare la naturale vitalità dei principi attivi vegetali.

Cosmetici

I cosmetici Chiara Cesarini sono il frutto di una trentennale esperienza nel campo erboristico. Tutti formulati con componenti naturali, sono prodotti nei laboratori della Ardes Cosmetici snc di Romano Ravaglia & C. leader nel settore. La scelta di ogni singolo componente è studiata nel minimo dettaglio e la sinergia di tutti i composti è elaborata con certosina pazienza e attenzione. La produzione Ardes è realizzata con selezionati ingredienti naturali e rispetta rigorosi protocolli volontari di certificazione di qualità. Tutto il processo produttivo avviene secondo GMP ( Good Manufacturing Practice), standard internazionale che garantisce pratiche di buona fabbricazione. Grazie a un innovativo processo crea le emulsioni con oltre 85% di principio attivo.