Ogni giorno siamo tormentati dalle preoccupazioni quotidiane ma, nonostante le difficoltà, dobbiamo continuare ad affrontare la nostra giornata. Possiamo però provare a fermarci per qualche istante e fare qualche respiro profondo. E’ una piccola soluzione ma aiuta davvero molto dato che spesso proprio le pause sono un vero toccasana per sentirsi subito meglio. Un momento di concentrazione e qualche minuto di respirazione profonda aiutano la mente a focalizzarsi e a ritrovare pace ed equilibrio. La seconda tecnica di rilassamento che utilizzo con gioia e grande soddisfazione è il massaggio olistico.
Il massaggio olistico fonde in sé molte tradizioni e le combina con la naturale sensibilità dell’operatore per trasmettere benessere alla persona nella sua totalità. Da un punto di vista fisico il massaggio olistico rilassa i muscoli contratti e migliora la circolazione, la mobilità articolare e i fasci nervosi. Così facendo, aumenta la fluidità del corpo e allevia molti disturbi a breve e a lungo termine, come il mal di schiena, l’artrite e l’insonnia. A livello emozionale, poiché basato su manipolazioni non invasive, il massaggio olistico placa la mente, riduce lo stress e influisce positivamente sull’energia di chi lo riceve.
Attraverso il massaggio olistico l’operatore comunica in modo tattile con la persona fornendo risposte fisiche ed emotive e attinge alla propria esperienza per entrare in piena sintonia con il paziente, aiutandolo a rimuovere tensioni e a superare blocchi emozionali.